public/

Presentato il progetto neofiti triathlon Cala Ponte

Presentato domenica scorsa, presso la Otrè Wellness Club di Noci, il progetto neofiti triathlon di Cala Ponte 2018. La Runningzen di Ignazio Antonacci, in collaborazione con la società organizzatrice della più importante gara di triathlon sulla distanza olimpica del sud Italia, si propone di avvicinare alla multidisciplina quanti abbiano voglia di mettersi in gioco, partendo da zero, arrivando ad affrontare la gara del 20 maggio prossimo.

In occasione del secondo allenamento collegiale della Otrè Triathlon Team per la stagione 2017/18, in tanti hanno partecipato l'iniziativa, provenienti dalle diverse province pugliesi per ascoltare la singolare programmazione del prof. Antonacci che solo l'anno scorso ha portato alla finish line 35 atleti all'olimpico di Polignano a Mare, 30 al mezzo IronMan di Pescara e 10 alla full distance di Cervia (3,9 km di nuoto, 180 km di bicicletta e 42 km di corsa). La giornata si è conclusa con un allenamento in vasca, tenuto dall'esperto prof. Gigi Cagnetta, sugli esercizi utili a migliorare la propria tecnica di nuoto e, a seguire, un allenamento di corsa col prof. Antonacci che ha mostrato gli esercizi di stretching da eseguire per ridurre al minimo il rischio di infortunio nel podismo.

La Otrè Triathlon Team è già al lavoro per la quarta edizione della manifestazione, che è stata inclusa dalla Regione Puglia tra quelle ad elevata valenza turistico-sportiva; è in cantiere una programmazione in grado di superare i numeri record della passata stagione e che risalti le bellezze del nostro territorio, apprezzato dai numerosissimi partecipanti provenienti da tutta Italia, fornendo la solita qualità organizzativa delle gare proposte. Prossimo appuntamento presso le Piscine Otrè, aperto a tutti, il 17 dicembre con il campione italiano e coach Michele Insalata.

Info notizia

24 novembre 2017

Altre di sport

18 novembre 2024

Pallamano, ennesima sconfitta con il Modena

18 novembre 2024

Tiro con l’arco: Tinelli ancora sul podio a Mormanno

28 ottobre 2024

Un altro ko per la Pallamano Noci

Commenta questa notizia